Dopo mesi e mesi di discussioni, ecco finalmente la parola fine al caso tamponi in casa Lazio. Qualche minuto fa, infatti, è arrivata la sentenza della Corte Federale della Figc. Il giudice ha deciso di inibire per due mesi il presidente Claudio Lotito, 5 mesi i medici Rodia e Pulcini, e di "punire" con una multa da 50 mila euro la società biancoceleste.

Caso tamponi: ecco la sentenza per Lotito e la Lazio

"La corte presieduta da Marco Lipari, chiamata dal Collegio di Garanzia del Coni ad effettuare una nuova valutazione della misura della sanzione sul 'caso tamponi' legato alla Lazio, ha parzialmente accolto i reclami proposti dal presidente del club, Claudio Lotito, dai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia e dalla S.S. Lazio, determinando la sanzione in 2 mesi di inibizione per Lotito e in 5 mesi di inibizione per Pulcini e Rodia. La società biancoceleste è stata sanzionata con 50mila euro di ammenda".

Lazio, caso tamponi: le parole dell'avvocato di Lotito

Dopo la sentenza di inibizione per il caso tamponi ai danni di Claudio Lotito, ai microfoni dell'Ansa è intervenuto l'Avvocato Gentile.  Ecco le sue parole:

“Abbiamo discusso per più di un'ora, siamo stati ascoltati, il presidente ci ha dato ampio spazio. La Procura ha chiesto 11 mesi per i medici e 10 mesi per Lotito oltre a una multa di 150 mila euro per la Lazio. Noi abbiamo chiesto l'assoluzione completa. La sentenza? Me l'aspetto per il primo pomeriggio”. 

Lazio, caso tamponi: ecco la sentenza di inibizione per Lotito (Getty Images)
Lazio, caso tamponi: ecco la sentenza di inibizione per Lotito (Getty Images)