Entra nel vivo l'esperienza di Rui Modesto con la maglia dell'Udinese. Nelle scorse ore l'esterno proveniente dall’AIK è stato presentato a stampa e tifosi alla presenza del dg Collavino e del responsabile dell’area tecnica Gokhan Inler.
Udinese, le parole di Rui Modesto
“Le mie caratteristiche? Sono veloce, offensivo, mi piace attaccare ed essere coinvolto nel gioco. Devo migliorare perché qua il livello è più alto, sicuramente devo farlo in fase difensiva ma senza dubbio le cose andranno presto al loro posto. Ora devo solo lavorare. Il mister mi dice ciò che si aspetta da me e io lo seguo. Provo a mettere il meglio di me in campo – che ovviamente è la fase offensiva – ma ci vuole anche dell’altro.
Qui all’Udinese è tutto molto professionale, sono molto contento di essere qua, i compagni mi hanno subito accolto molto bene. I risultati arrivati finora sono frutto del nostro lavoro. Un giocatore che ammiro? Ogni giocatore ne ha uno e per me è Marcelo, un top player assoluto.
Conoscevo già la squadra guardando la Serie A, ci sono molti giocatori che hanno già dimostrato molto. Conoscevo sicuramente già Flo, Alexis, Deulofeu, ma anche tutti gli altri. Mi piace molto essere qua e avere l’opportunità di giocare con giocatori del genere. È un’esperienza importante allenarsi con loro. Penso che Flo sia il giocatore a cui guardo di più per come lavora e per come mette in campo le sue qualità, lo ammiro molto”.