Davide Nicola può cambiare la Salernitana. La sconfitta con il Lecce ha aperto più di una riflessione su possibili variazioni di natura tattica per i granata, magari già dalla prossima gara con il Sassuolo. La sosta servirà anche per valutare questo aspetto: due le opzioni alternative al 3-5-2 di base che l'allenatore sta studiando.

Salernitana, via al cambio modulo?

Nicola pensa a un cambio modulo per la Salernitana. Queste le due ipotesi prese in esame:

  1. Passaggio al 4-4-2: in tal caso, i terzini sarebbero Mazzocchi e Bradaric e gli esterni di centrocampo Candreva e Vilhena. In particolare per l'ex Sampdoria ci sarebbe meno campo da coprire e più possibilità di puntare l'avversario e la porta. Al tempo stesso, anche Maggiore beneficerebbe di un lavoro facilitato in mezzo al campo e non da regista puro, ruolo che non gli si cuce addosso alla perfezione;

  2. Passaggio al 4-2-3-1: è l'idea che stuzzica maggiormente il tecnico granata. Esterni bassi sempre Mazzocchi e uno Sambia e Bradaric, in mediana tre giocatori per due maglie: Maggiore, Coulibaly e Bohinen a contendersele. Gli esterni sarebbero Candreva e Vilhena, entrambi ancor più vicini alla porta, mentre sotto punta agirebbe Bonazzoli. In avanti uno tra Piatek e Dia, pronti ad alternarsi.