Claudio Marchisio ne ha per tutti. L'ex centrocampista della Juventus, ai microfoni della "Rai", ha analizzato il momento nero che vive la squadra di Allegri, parlando anche del periodo di crisi di Vlahovic e dell'espulsione di Di Maria a Monza.

Sulla Juventus e su Vlahovic

"Il problema non è la Juve che perde, si può perdere. Tu perdi col Monza senza mai tirare: c’è uno scollamento tra squadra, allenatore e società, si vede dalle dichiarazioni. Con una rosa importante, anche in 10 te la giochi: questa Juve non riesce a giocare, è preoccupante. In passato è capitato di fare settimi posti, non ho mai sentito dire 'è preoccupante', Bonucci lo ha detto. Poi ci sono Vlahovic, Di Maria… Vlahovic non è più cresciuto da quando è arrivato".

Su Allegri

"Adesso non sono dentro la Juve, mi auguro che risolvano tra loro. Il campionato è a due tappe, non vorrei si aspettasse la pausa per cambiare allenatore. Una situazione molto delicata. Allegri è tornato in un momento con il Covid, tanti costi, arriva con un contratto oneroso che ti vincola, scelte fatti negli anni. Un errore dopo l’altro e ora si vede questo. Da inizio anno la squadra non sta crescendo. Cambiare? Non è semplice, chi puoi inserire adesso in questo contesto?".

Su Di Maria

"Un altro segnale che rispecchia quello che succede. In un momento così uno della sua esperienza se fa un errore così mette a rischio la squadra".