Samir Handanovic si difende. Dopo le recenti critiche e un posto da titolare per la prima volta in bilico, il portiere dell'Inter alla "Gazzetta dello Sport" ha parlato del momento della squadra e dell'alternanza con Onana che sta già avvenendo, almeno in Champions League dove il suo collega finora le ha giocate tutte al suo posto.

Sull'alternanza con Onana

"Io non sono un problema dell’Inter, io posso essere una soluzione. Do il massimo anche quando giocano gli altri, non sono lì a gufare ma tifo il mio compagno che gioca".

Sul momento dell'Inter

"Nei duelli in campo abbiamo sbagliato troppo, l’Udinese è stata più intensa di noi, anche tecnicamente abbiamo fatto tanti errori. Chi vuole più la vittoria se la merita, loro hanno fatto più di noi. Tre sconfitte in tre trasferte? Le cose non accadono mai per caso, bisogna capire. Poche chiacchiere, lavorare sul campo e basta. Abbiamo perso la compattezza che avevamo, abbiamo pagato due calci piazzati, vuol dire che c’è poca attenzione".

Inter e Fantacalcio: Onana o Handanovic?

Entrambi, è questa la risposta... ma con un criterio e con un minimo di gerarchie. Nonostante qualche incertezza di troppo, non appena abbiamo visto Onana titolare in Champions League, Handanovic ha dato subito, di nuovo, prova delle sue grandi capacità.

Contro il Torino, lo sloveno ha sfornato una prestazione davvero impressionante, guadagnandosi anche un 7 in pagella e rispondendo chiaramente a chi lo considera un portiere finito. Inzaghi è a conoscenza delle sue qualità, motivo per cui lo considera ancora leggermente avanti: in campionato sarà lui il titolare indiscusso, sempre e comunque, salvo imprevisti come squalifiche o infortuni.

Allo stesso tempo però anche Onana ha dimostrato di saper stare tra i pali ed è da considerare di fatto il portiere nerazzurro di coppa, pronto per giocare anche in Coppa Italia, e nel caso a disposizione e sul pezzo qualora ci fosse bisogno di lui in campionato, giusto per cercare di evitare un episodio Radu 2.0.