De Ketelaere, manca solo il gol: dopo Milan-Napoli Stefano Pioli ha promosso il belga, autore di una buona prova anche in fase di non possesso, come testimonia la crescita di Lobotka nel match dopo l'uscita di CDK. Certo, al trequartista ex Bruges mancano i bonus. Come ha ammesso lo stesso allenatore del Milan, le aspettative riposte sul talento belga erano anche in zona gol, ma il tecnico rossonero manda un messaggio ai fantallenatori: per quello ci sarà solo da pazientare.
Milan, le parole sulla prestazione di De Ketelaere
"Charles stasera ha fatto la miglior prestazione da quando è qua. È stato un punto di riferimento. Da un giocatore con così tanto potenziale ci dobbiamo aspettare anche qualche gol, ma sono sicuro che arriveranno anche quelli. Oggi sono veramente molto positivo per la continuità con cui ha giocato con la squadra e la qualità che ha dato alla squadra. Se poi ci aspettiamo che un ragazzo che arriva da un contesto e un campionato totalmente diverso ci faccia vincere la partite da solo fin da subito è un ragionamento sbagliato, ma sono sicuro che ci darà un grande apporto”.
Fantacalcio, i numeri di De Ketelaere
7 partite a voto in 7 giornate, anche se non è ancora full-time (4 da titolare, 3 da subentrato), CDK è una garanzia di impiego fin qui. Mancano i bonus (un solo assist in questo primo scorcio di stagione), un gol annullato contro la Sampdoria, 6.21 come fantamedia, ma spicca un dato in queste prime settimane in rossonero del belga: una volta 7, sei volte 6, Charles De Ketelaere è sempre stato almeno sufficiente, e mai insufficiente: una costanza di rendimento della quale, in attesa delle gioie sotto porta, i fantallenatori devono per il momento accontentarsi.