Mattia Destro dà la carica. Il nuovo attaccante dell'Empoli, intervistato dalla "Gazzetta dello Sport", ha parlato della sua nuova avventura in Toscana, cominciata non nel migliore dei modi con la sconfitta a La Spezia ma con le migliori intenzioni anche per i fantallenatori.

Sulla sua carriera

«Secondo me potevo fare di più, però non è il momento di riflettere sul proprio passato: ho ancora tanto da dare, tanti anni in cui posso ancora giocare, poi a fine carriera si fanno le valutazioni. C’è molto ancora davanti. A 31 anni mi reputo ancora giovane. Qua sono tutti ragazzini, è dura trovarne anche uno medio. O hai 18 anni, oppure uno che ne ha 22 qui viene considerato già avanti. Però mi sento bene, ho voglia, ho tanti obiettivi. C’è tempo per raggiungerne tanti».

Sul Fantacalcio

«Il fantallenatore dovrebbe comprarmi perché io so cosa voglio dimostrare, cosa voglio fare quest’anno, quindi ce la metterò tutta per dare qualcosa all’Empoli. Se mi comprerei? Io mi comprerei tutti gli anni, però sono di parte».

Su Zanetti

«Ci siamo detti delle cose che rimangono tra di noi ma a fine anno vedremo se il patto è rispettato. Abbiamo parlato tanto con il mister. Tutti abbiamo in testa la salvezza dell’Empoli che deve andare di pari passo con gli obiettivi personali».

Sull'obiettivo

«Per l’Empoli un grande campionato, fatto di ottime prestazioni, vittorie e un gioco bello come è sempre stato negli anni precedenti. Per me chiedo gol, farne più possibile, come sempre. 100 gol in Serie A? E’ uno degli obiettivi. Fra i primi che vorrei raggiungere, senza però fermarmi a quota cento».