La Roma ha messo a segno il colpo Dybala. In attesa di ufficialità, il parere di un grande ex come Claudio Ranieri è totalmente positivo, con prospettive di classifica molto allettanti. Ecco le sue parole alla "Gazzetta dello Sport".

Sull'arrivo di Dybala

«E’ un arrivo importantissimo. Un top player. Sposta gli equilibri, fa la differenza nel settore offensivo, grazie a lui tutta la squadra può aspirare a un salto di qualità».

Sull'inserimento nella Roma

«E’ sicuramente funzionale al gioco della Roma. I giallorossi hanno perso Mkhitaryan e come uomo per l’ultimo passaggio avevano soltanto Pellegrini. Ora con Dybala sono a posto. L’argentino è fenomenale nell’assist e molto preciso nelle conclusioni. Duetta con la prima punta e va lui stesso al tiro. Inoltre, cosa da non sottovalutare, avrà voglia di riscattare le ultime stagioni: soprattutto per gli infortuni non particolarmente positive».

Sulla troppa pressione

«Credo che la Roma abbia imboccato una via che la porterà lontano. L’arrivo di Mourinho, l’estate scorsa, ha generato entusiasmo. La vittoria della Conference League, idem. E adesso l’acquisto di Dybala è logico che faccia sognare la gente. Tutta questa passione va incanalata e utilizzata affinché i giocatori rendano al massimo. Le vittorie sono sempre figlie di un’alchimia totale con l’ambiente».

Sugli obiettivi

«Gli obiettivi è giusto che li stabilisca la società d’accordo con Mourinho, quindi non tocca a me. Dico però che ha le potenzialità, se tutto funziona, per entrare in zona Champions League. Io non metto mai limiti alla Provvidenza, con il Leicester ho vinto la Premier. Mi sembra giusto, però, non pretendere la luna: un passo per volta e si arriva lontano. Fondamentale è che la Roma abbia acquistato Dybala e che Dybala abbia accettato con entusiasmo di vestire giallorosso. Non è un dettaglio da poco».

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)