L'esperienza in Turchia, al Galatasaray, non è stata certamente indimenticabile. Anzi: Goran Pandev torna in Italia con la voglia di rifarsi, rientrare al centro di un progetto che lo scorso anno, con la qualificazione in EL poi negata per i ritardi amministrativi del club, aveva dimostrato di essere di stampo europeo.
Nell'amichevole che ha visto il suo Genoa impegnato con il Val Stubai, Pandev ha messo a segno una tripletta. Al termine della gara il centravanti ha così parlato ai microfoni del sito ufficiale genoano: “Sono felice di aver trovato un gruppo come questo e di lavorare così tanto sotto l’aspetto fisico e non solo. E’ quello di cui avevo bisogno dopo la stagione al Galatasaray per rimettermi in sesto e ritrovare smalto”.
“Conoscevo mister Gasperini dall’esperienza precedente all’Inter e sapevo come programmi il lavoro in maniera meticolosa. Quando ci siamo sentiti al telefono e mi ha prospettato l’idea di raggiungerlo gli ho dato la parola e non ho voluto saperne di altre offerte”.
LE ASPETTATIVE - “Spero di fare bene e soprattutto di aiutare il Genoa a disputare una stagione positiva come l’ultima, anche se il campionato italiano è molto competitivo. Possiamo fare delle belle cose, è presto per dire dove potremo arrivare”.
Per #Pandev ora la consueta visita tra le sale del Genoa Museum. #BenvenutoPandev @SerieA_TIM @foge1893 pic.twitter.com/YlKl5AX7Yw
— Genoa CFC (@GenoaCFC) 10 Luglio 2015