Edin Dzeko torna nel listone del Fantacalcio. Ma sarà un affare per le prossime aste? L'ex Fiorentina Pizarro, interpellato sul tema da Radio FirenzeViola, si è detto estremamente fiducioso.

Dzeko è da prendere al Fantacalcio?

"Sicuramente Firenze ha voglia di vincere e vuole farlo subito: si è stancata di non alzare nulla. Penso a tal proposito che questo innesto vada in questa direzione: conosco Edin benissimo, è ancora un campione e un fuoriclasse che vuol subito essere determinante. Credo che i dubbi di alcuni tifosi viola su Dzeko siano relativi a quanto accaduto in passato su altri attaccanti, arrivati tra molte aspettative ma poi rivelatisi deludenti. Mi riferisco in particolare a Mario Gomez - e me lo ricordo bene, visto che in quella Fiorentina giocavo anche io - ma anche a Ribery.

Per quello che stiamo vedendo in Serie A in questi ultimi tempi, Dzeko può giocare tranquillamente e fare la differenza. Secondo me andrà in doppia cifra, agile agile. Edin è un giocatore intelligente e sa, visto che ha firmato per un club importante come la Fiorentina, che non arriverà come una scommessa ma come un giocatore che deve dimostrare subito. Altrimenti sarebbe andato a Dubai o in America. Lui è un giocatore in gamba, un uomo spogliatoio. E tutto vorrà fare fuorché farsi fischiare: mi auguro per lui che faccia la differenza".