Abdelhamid Sabiri, attaccante della Sampdoria, ha parlato della sua stagione con la maglia della Sampdoria e del suo futuro nel corso di un'intervista concessa a Il Secolo XIX.

Intervista a Sabiri

Affetto? «Mi piace molto, sono felice. Anche io 15 anni fa ammiravo i giocatori della prima squadra. Giocavo sempre a calcio in strada con gli amici, per divertimento: quando sei giovane è il primo obiettivo».

Partite importanti?  «Ho visto solo la gara del Cagliari ma ero sereno, convinto che potevamo battere la Fiorentina. Qui sto bene, la Samp mi piace: negli ultimi 3-4 mesi non abbiamo giocato molto bene ma la squadra è forte e appena abbiamo avuto la testa più libera si è visto».

Sabiri sul mercato

Riscatto? «Ora sono un giocatore della Samp e sono felice. Quando sono arrivato ho detto che volevo diventare importante per la Samp. Ora l’obiettivo è diventarlo ancora di più. E la Samp non dovrà più lottare per la salvezza: ha ragione il mister quando dice che 36 punti sono pochi per un club così».

Derby? «È stato molto importante e mi fa molto piacere aver dato gioia ai tifosi. Ma per me segnare con il Genoa o contro un’altra è uguale: le gare valgono sempre tre punti».

Fotomontaggio? «L’ho visto, però l’importante per me era che la Samp fosse salva in A, non mi interessa chi va in B».

 

Il rendimento di Sabiri al Fantacalcio

In 12 presenze a voto Sabiri ha collezionato 3 gol e 2 assistLa sua fanta-media ora è salita a 7 pieno, una soglia raggiunta proprio grazie all'ultima partita contro la  Fiorentina che ha garantito un +4 di bonus, ed un 8 in pagella.