Weston McKennie è tornato. Questa è la lieta notizia per la Juventus e i suoi fantallenatori, dopo la seduta di allenamento di oggi. Il centrocampista americano, reduce da un lungo periodo di stop, si è allenato col resto dei compagni ed è recuperato. Da capire se verrà rischiato e, nel caso, quanto minutaggio concedergli a Firenze. Lì dove mancherà Dybala e lo stesso Vlahovic potrebbe essere risparmiato. Di seguito il report ufficiale del club.

Allenamento Juventus: il report

"Si avvicina l’ultima sfida della stagione per i bianconeri e questa mattina, infatti, la Juve è scesa in campo per proseguire la preparazione in vista di questo appuntamento.

Il nostro campionato si chiuderà al Franchi contro la Fiorentina con il match, in programma sabato 21 maggio alle 20:45, che sarà diretto da Chiffi, assistito da Carbone e Longo, quarto ufficiale Giua, VAR Guida, AVAR Massimi.

La sessione di lavoro odierna ha previsto una prima parte dedicata ai torelli, prima di proseguire con esercitazioni focalizzate sul possesso palla per poi chiudere con una partitella finale.

Weston McKennie ha svolto l'intero allenamento con il gruppo.

Domani appuntamento al mattino per l’allenamento della vigilia. Non è prevista la consueta conferenza stampa di Mister Allegri, ma un’intervista in esclusiva ai microfoni di Juventus TV".

Juventus, chi gioca a Firenze?

Nei bianconeri da valutare i recuperi e l'eventuale minutaggio di Zakaria e McKennie per l'ultimo turno di campionato, mister Allegri in mediana potrebbe però rilanciare Rabiot al fianco di Bernardeschi, Miretti e Locatelli. In difesa De Ligt e Bonucci al centro, terzini agiranno Cuadrado e Alex Sandro (in ballottaggio però con Pellegrini sulla sinistra). In porta si rivedrà Szczesny. Avanti Morata e forse l'ex di turno Vlahovic, verso la non convocazione invece Dybala. 

McKennie (Getty)
McKennie (Getty)