Benevento retrocesso aritmeticamente in Serie B dopo il pari conquistato dal Torino ieri sera in casa della Lazio nel recupero della 25esima giornata della Serie A 2020/21. La squadra sannita, dunque, ora prepara la sfida di domenica sera in casa dei granata senza la possibilità, vincendo, di poter riagguantare la zona salvezza. 

Benevento, KO Depaoli e Ionita

L'infermeria in casa giallorossa va inoltre riempiendosi, dopo i noti Iago Falque, Foulon, Sau e Moncini. Infatti, sono usciti claudicanti dalla gara di domenica scorsa al Vigorito contro il Crotone sia Depaoli che Ionita. Per il primo riportata la frattura scomposta alla clavicola destra, mentre il moldavo è rimasto vittima di una lesione capsulo legamentosa al ginocchio destro come evidenziato dagli esami medici ai quali è stato sottoposto. Entrambi non ci saranno, dunque, domenica nell'ultima giornata di campionato quando il Benevento sarà di scena in casa del Torino

Benevento, la probabile formazione per Torino

Mister Inzaghi potrebbe schierare il 4-3-2-1, ma sfruttando la duttilità di Letizia e Improta che dirottati sulle fasce di centrocampo andrebbero così a modificare l'assetto in un 3-5-2. Avanti Insigne in lotta con Gaich per affiancare Lapadula, infatti non è al meglio neppure Caprari per un indurimento muscolare. In regia Schiattarella favorito sulla concorrenza di Viola, ai suoi lati spazio a Dabo e Hetemaj. In difesa riecco Caldirola scontato il turno di squalifica. Attenzione tra i pali, infatti rischia Montipò con mister inzaghi che potrebbe anche concedere un'occasione a Gori e Manfredini con una staffetta tra i portieri di riserva.