Archiviata la sconfitta di Cagliari nell'ultimo turno della Serie A 2021/22, il Sassuolo ha già messo nel mirino la Juventus: i neroverdi, infatti, ospiteranno i bianconeri nella 34ª giornata, posticipo del lunedì al Mapei Stadium con calcio d'inizio fissato per le 20:45 del 25 aprile.

Sassuolo-Juventus, come sta Berardi?

Assente nella sconfitta contro i sardi, e comunque non al meglio già da un paio di settimane a causa di un problema ad una caviglia che l'ha costretto ai box, Domenico Berardi spera di recuperare per tempo e dunque riprendersi il posto da titolare sull'out di destra nell'attacco della squadra allenata da mister Dionisi. L'entità esatta del problema non è stata resa nota, ma non dovrebbe comunque essere nulla di particolarmente serio, anche se non è da escludere la sua assenza contro la Juventus. L'alternativa principale ha sempre lo stesso nome, quello di Gregoire Defrel, ma attenzione ad un eventuale cambio di modulo considerando il recupero di Henrique: rinfoltire la mediana, e giocare col 4-3-3 puro con Raspadori e Traore in appoggio a Scamacca. Saranno da valutare, inoltre, anche le condizioni di Toljan, uscito malconcio ad una spalla dalla partita col Cagliari.

Berardi proverà il recupero per Sassuolo-Juventus (Getty Images)
Berardi proverà il recupero per Sassuolo-Juventus (Getty Images)

Berardi e il Fantacalcio, la stagione della consacrazione

L'importanza di Berardi nello scacchiere neroverde si spiega facilmente con i numeri: in questo campionato sono 28 i gettoni di presenza a voto dell'attaccante del Sassuolo, 14 gol e 10 assist, anche 8 ammonizioni per lui. Il tutto per una media voto di 6.79 trasformata in 8.5 di fantamedia. Senza Berardi il Sassuolo ha vinto solo col Verona alla 1ª giornata, per il resto un pareggio con la Sampdoria e tre sconfitte consecutive con lo stesso Verona al ritorno, con la Lazio e col Cagliari appunto. Fra gli attaccanti con almeno 25 presenze in Serie A, solamente Immobile e Vlahovic hanno fatto meglio della stella del Sassuolo, che invece sarebbe in assoluto il migliore senza considerare bonus e malus.