L'isola dove attualmente si trova Cristiano Ronaldo era stata fin qui marginalmente toccata dal contagio. Ma nelle ultime ore, come riporta SkySport, sono stati registrati dieci nuovi casi in una piccola cittadina a ovest di Funchal, dove l'attaccante della Juventus si trova con la famiglia. Le autorità hanno disposto l'isolamento di 18mila persone.

Il governo regionale di Madeira ha decretato così la creazione di un cordone sanitario nel comune di Camara de Lobos. L'isola dove è nato Cristiano Ronaldo è quattro volte più piccola della Valle d'Aosta, a oltre 500 km dalle coste africane, e finora era stata solo sfiorata dalla pandemia. "Ma adesso Camara de Lobos è in una potenziale situazione epidemiologica, con un alto rischio di insorgenza di catene di trasmissione sia a livello locale che regionale", il presidente di Madeira Miguel Albuquerque ha giustificato le contromisure adottate.

Juventus, Cristiano Ronaldo pronto a tornare in Italia


Ronaldo dovrebbe tornare a Torino nei prossimi giorni, una volta che verrà stabilita con esattezza la data di ripresa degli allenamenti. Il fuoriclasse della Juventus, d'accordo col club, si era trasferito nella sua Funchal per stare vicino alla mamma colpita lo scorso 3 marzo da un ictus e lì, successivamente alla notizia delle positività di Rugani, Matuidi e Dybala, aveva deciso di svolgere il periodo di auto isolamento. Al momento non ci sarebbero particolari preoccupazioni sulla situazione del giocatore.