Gonzalo Higuain dallo scorso 19 marzo si trova in Argentina per stare vicino alla mamma malata e per vivere in famiglia il lockdown. 

Aveva lasciato l'Italia con l'OK della Juventus, già allora era uno dei più preoccupati per la situazione coronavirus. Non è ancora arrivata alcuna convocazione per rientrare a Torino, il club bianconero aspetterà ad avere la certezza della data dell'inizio degli allenamenti prima di richiamare in sede i suoi calciatori. 

Ma si ci prepara per il 4 maggio, Higuain sà che presto la convocazione arriverà. L'argentino non ha comunicato ufficialmente nulla alla Juventus, a parte la sua difficile situazione familiare per la quale la Società piemontese potrebbe anche venirgli incontro. C'è dell'altro: Higuain ritiene pericoloso tornare in Italia, nell'incertezza delle misure sanitarie ma anche di quelle legate alla data di ripartenza del campionato. 

La vicenda ancora non è arrivata ad una trattativa con la Juventus, come fa sapere SkySport; se l'argentino non dovesse rientrare, il club bianconero applicherebbe il regolamento. 

In aggiunta alle motivazione personali, c'è anche il futuro di Gonzalo Higuain che potrebbe essere lontano da Torino e dai colori bianconeri: prospettive in Qatar e negli Stati Uniti, l'argentino sta cominciando a guardarsi attorno, oltre alle meno allettanti economicamente possibilità di tornare a giocare in Argentina. Il suo contratto scade a fine giugno 2021 e il suo ingaggio lordo pesa 15 mln di euro sul bilancio della Vecchia Signora.