Intervistato da DAZN al termine della gara tra Fiorentina e Lecce, decisa da un'autorete di Gallo, Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi e ha spiegato le sue scelte di formazione. Grande soddisfazione per il tecnico, nonostante la squadra non abbia brillato; di seguito le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lecce.

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lecce

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lecce: "Siamo in un buon momento, siamo in fiducia. Non è stata la nostra miglior partita ma abbiamo rischiato poco. In un filotto di partite così ravvicinate ci sta vincere anche in questo modo".

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lecce (Getty Images)
Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lecce (Getty Images)

Sulle scelte di formazione

Sulle scelte di formazione: "Stiamo cercando di evitare la stanchezza. Per farlo bisogna stare attenti al minutaggio: Cabral meritava di giocare ma era stravolto. Avrebbe rischiato un infortunio. Ad aprile serviranno tutti gli uomini per affrontare le partite".

Sull'atteggiamento

Sull'atteggiamento: "Stiamo maturando, tutti danno una mano in fase di ripiegamento. Venivamo da un periodo difficile ma ora tutti sono stati responsabilizzati. Il Lecce gioca bene e pressa alto ma è stata una giornata positiva. Sapevamo che consegnando qualche pallone al Lecce avremmo rischiato qualche azione, il tutto preparato in un solo allenamento. I cambi ci hanno dato una grande mano, ora ci riposiamo in vista della ripresa del campionato".