Eccezion fatta per la scorpacciata in campionato contro la Salernitana, l'ultimo mese dell'Inter in campo non è stato esattamente il miglior momento della stagione nerazzurra: le due sconfitte europee col Liverpool, il passo falso a San Siro col Sassuolo, i pareggi col Milan in Coppa Italia e con Genoa e Torino in Serie A, infatti, hanno rallentato la corsa della squadra di mister Simone Inzaghi, comunque ancora in piena lotta per i titoli nazionali.

Marotta fissa gli obiettivi dell'Inter

A fare il punto della situazione e a suonare la carica ci ha pensato l'a.d. interista Giuseppe Marotta, intervenuto alla RCS Academy durante un incontro con un gruppo di studenti. Di seguito le sue parole:

"Il momento di involuzione non pregiudica gli obiettivi: restano la vittoria di campionato e Coppa Italia. Il calcio italiano va riformato, a partire dagli organi decisionali in cui la Lega serie A ha un peso marginale, pur essendo la componente trainante. Sport come funzione sociale? Affinché accada dovrebbe avere un ministero dedicato che non è mai stato purtroppo previsto".

Lukaku di nuovo all'Inter? Marotta prende tempo (Getty Images)
Lukaku di nuovo all'Inter? Marotta prende tempo (Getty Images)

Inter su Lukaku, Marotta temporeggia

Gli è stato chiesto anche del possibile ritorno di Romelu Lukaku all'Inter dopo la poco attuale felice esperienza con la maglia del Chelsea, ma il dirigente dell'Inter ha elegantemente evitato di affrontare temi legati al calciomercato.

Il cammino dell'Inter nelle prossime settimane

L'Inter tornerà in campo oggi pomeriggio alle 18 in casa contro la Fiorentina per cercare di invertire da subito la rotta dopo il recente sbandamento, e l'occasione è subito ghiotta per far morale in vista del derby d'Italia che i nerazzurri affronteranno dopo la sosta per le nazionali in casa della Juventus. Le avversarie sono state avvisate, Dzeko e compagni non vogliono mollare la presa sul più bello.