Davide Calabria è stato operato nella giornata odierna e i tempi di recupero sono stimati in un mese. Ci vorrà quindi la seconda metà del mese di aprile per rivederlo in campo dal primo minuto.

Milan, operato Calabria: il comunicato

La società rossonera ha diramato il seguente comunicato per aggiornare il quadro clinico del terzino destro:

"AC Milan comunica che Davide Calabria è stato operato per risolvere la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. L'intervento in artroscopia, effettuato presso la clinica La Madonnina dal Dottor Roberto Pozzoni alla presenza del responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in 30 giorni".

Milan, operato Calabria: quali partite salterà?

Perfettamente riuscito l'intervento, ora Calabria si metterà subito a disposizione dello staff medico rossonero per provare a rientrare in campo il prima possibile. Trenta i giorni che potenzialmente lo separano dal rientro come titolare. Calabria salterà con certezza la Fiorentina, la Sampdoria, il Parma e quasi sicuramente il Genoa. Probabile un suo rientro in casa contro il Sassuolo il 21 aprile, ma è un infrasettimanale e quindi l'obiettivo più probabile per il rientro resta la trasferta di Roma contro la Lazio il 25 aprile. Al suo posto giocherà quasi sempre Dalot, alternato da Kalulu.

Milan, Calabria a duello con Sanchez nel derby (Getty)
Milan, Calabria a duello con Sanchez nel derby (Getty)