Giovanni Carnevali dice la sua. L'ad del Sassuolo, intervistato dai microfoni di "Tuttosport", si è espresso sulla decisione di rinviare la gara di campionato con l'Inter, per via dei casi di Coronavirus tra i nerazzurri aumentati dopo il secondo giro di tamponi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Rinvio Inter-Sassuolo, le parole di Carnevali

"Se il numero dei giocatori dell’Inter è così ampio credo che sia giusto rinviare la partita, ma dobbiamo fare attenzione perché di questo passo si rischia anche di non finire il campionato. Con tutti questi casi il rischio c’è, anche perché andando avanti con la stagione incastrare le date diventa sempre più difficile. Ci è già capitato contro il Torino, è innegabile che questi rinvii e spostamenti ci creino problematiche, sia di programmazione ma anche sotto l’aspetto tecnico. Magari nel recupero contro i granata le scelte tecniche, sia nella formazione iniziale che nei cambi, sarebbero state diverse. Mi dispiace molto per quello che sta accadendo, per l’Inter così come prima per il Torino, di certo comunque c’è un protocollo che sta saltando. Noi abbiamo giocato mercoledì sapendo che dopo tre giorni ci sarebbe stata la partita con l’Inter. Speriamo che questo campionato si possa portare a termine".

Inter-Sassuolo rinviata, il comunicato della Lega Serie A

"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a data da destinarsi della gara Inter-Sassuolo, programmata per sabato 20 marzo 2021 alle ore 20.45 e valida per la 9^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM".

Inter-Sassuolo rinviata, cosa succede al Fantacalcio?

Come da regolamento della redazione di Fantacalcio.it, in questo caso viene lasciata liberà facoltà ad ogni singola Lega Fantacalcio di decidere in base al proprio regolamento interno Le possibilità sono due: utilizzare i 6 politici o aspettare il regolare svolgimento della partita. Nell'eventualità scegliate di utilizzare i 6 politici, riportiamo l'estratto del regolamento di Fantacalcio.it in merito all'assegnazione degli stessi: 

"Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti".

De Vrij, uno dei giocatori dell'Inter positivi al Covid-19 (Getty)
De Vrij, uno dei giocatori dell'Inter positivi al Covid-19 (Getty)