Niente conferenza stampa per Luciano Spalletti nei giorni di vigilia di Cagliari-Napoli, ma una lunga chiacchierata su Radio Kiss Kiss per l'allenatore azzurro: interessanti indicazioni su Koulibaly, Osimhen, e soprattutto sugli indisponibili per la trasferta in casa rossoblù. Di seguito i passaggi più interessanti.
Spalletti sulla prestazione di Koulibaly a Barcellona
“Con lui sono finiti gli aggettivi, probabilmente se penso a quello partita dico spaventoso. Avendoci a che fare l'ho esaltato, adesso comincio quasi a spaventarmi per quello che ha dimostrato. La calma e l’autorità che ha dimostrato, si è fatto sempre trovare pronto al punto giusto”.
Spalletti sul potenziale di Osimhen
“Ci può sembrare qualcosa di stratosferico. Non riesco a capire dove possa arrivare, mi esalta il pensiero di cosa possa diventare, Mi mette curiosità la sua possibilità futura. L’avete visto nell’ultima partita dare quegli strappi di 40m, portandosi dietro tutta la difesa avversaria e poi sbagliando il cross. Ma è abbastanza vicino a mettere a segno questi cross pennellati, il primo a convincersi deve essere lui. Può fare anche altre cose e i compagni devono imparare e ad essere all’altezza di uno così. Giocare con calciatori come Osimhen, Koulibaly, Insigne e Fabian e tanti altri, significa farsi trovare pronto. Quando giochi con questi enormi talenti sei un po’ condannato a migliorare se vuoi convincerti”.
Spalletti sulle condizioni di Anguissa, Lobotka, Lozano e Politano
“Per Cagliari nessuno, per Barcellona bisognerà valutare. Credo che dei quattro possa recuperare solo Politano. Bisogna valutare nelle partite successive, meglio evitare di dire che abbiamo recuperato tutti perché poi ce ne succedono di tutti i colori”.