Subito problemi per Davide Nicola. Il neo allenatore del Torino, che ha preso il posto dell'esonerato Giampaolo, venerdì sera ripartirà dalla delicata e fondamentale trasferta sul campo del Benevento, gara da non sbagliare per allontanarsi il prima possibile dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma potrebbe non avere a disposizione Nicolas Nkoulou. 

Torino, problema muscolare per Nkoulou: la situazione

Nicolas Nkolou ha rimediato un affaticamento muscolare e per questo motivo ha saltato la seduta di allenamento nella giornata di oggi. Il difensore senegalese aveva giocato 120 minuti in Coppa Italia contro il Milan e già dopo la gara di San Siro non era al meglio, tant'è vero che è stato costretto a saltare l'ultima sfida di campionato contro lo Spezia. Anche se con Giampaolo nelle ultime settimane aveva di fatto perso il posto da titolare, specie dopo il passaggio alla difesa a tre e comunque non aveva convinto per rendimento prima dello scivolamento in panchina. Situazione che ora potrebbe cambiare proprio con Nicola, aspettando che recuperi da questo problema fisico e il top della condizione. Di seguito il comunicato ufficiale del Torino sul suo infortunio.

Torino, infortunio Nkoulou: il report

"Primo allenamento al Filadelfia per Davide Nicola. Belotti e compagni hanno dapprima svolto l’attivazione muscolare in palestra e poi eseguito lavori basati sulla forza. Successivamente, Nicola ha diretto una sessione tecnico-tattica in vista della diciannovesima giornata di serie A contro il Benevento, in programma venerdì alle ore 20.45. Nicolas Nkoulou non ha partecipato al lavoro odierno per un affaticamento muscolare. Domani in calendario una sessione tecnico-tattica".

Nkoulou (Getty)
Nkoulou (Getty)