Samu Castillejo, attaccante del Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport al termine della gara di ieri contro il Cagliari che ha riportato i rossoneri al primo posto in classifica nel 18esimo turno di campionato.

Intervista a Castillejo dopo il Cagliari

Queste le parole dell'esterno spagnolo Castillejo dopo la gara di ieri sera. Lo spagnolo ha confessato di aver sofferto nella prima parte di stagione per qualche guaio fisico ma ora potrebbe essere utile anche al Fantacalcio.

Prestazione personale?

"Non c’è miglior regalo di questi tre punti, tornare a vedere Ibra segnare e far gioire la squadra. Un bel regalo di compleanno. C’è stato di tutto nella mia avventura al Milan, quest’estate ho avuto un po’ di problemi fisici e non riuscivo a trovare la mia forza fisica ma ora sto bene, posso aiutare la squadra e questa è la cosa più bella".


Ritorno di Ibrahimovic?

"Ibrahimovic è un esempio, certo, ha 39 anni e corre ancora tanto. Noi che siamo giovani dobbiamo aiutarlo di più, non ho mai giocato con uno col suo carisma perché non ce ne sono altri. Se sbaglio cosa faccio? Non lo guardo, meglio non farlo".

La conferenza stampa di Pioli post-Cagliari

Queste, invece, le parole di Stefano Pioli dopo la gara di ieri sera vinta sul campo difficile del Cagliari che ha avvicinato i rossoneri al titolo di campioni di inverno.

Manca solo un punto per il titolo di campione d'inverno.


"Ci avviciniamo bene alla prossima partita, non era facile vincere bene e meritatamente come oggi in un campo difficile".

Due parole su Ibra.


"È un campione in tutto quello che fa, con il suo rientro abbiamo altre possibilità tattiche e siamo ben contenti di averlo. Riesce ancora a sorprendermi, anche se ormai lo conosco bene: da lui bisogna aspettarsi il massimo, ma oggi ha fatto anche qualcosa oltre".

Come sta Kjaer? Un commento su Meitè.


Kjaer ha un'infiammazione che non lo fa giocare tranquillo, a fine primo tempo sentiva fastidio e non lo abbiamo voluto rischiare. Mi è piaciuto Meitè, mi sembra abbia le qualità giuste per esserci utile".