Quantcast
Cagliari-Milan 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Cagliari-Milan 18ª giornata

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Abisso

  lun, 18 gen ore 20:45

Cagliari-Milan 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Ha qualcosa da farsi perdonare il Cagliari di Eusebio Di Francesco, con quattro sconfitte consecutive alle spalle e da ultimo lo 0-1 contro la Fiorentina che condanna i sardi sempre più nelle posizioni basse di classifica. Agganciato dall'Inter, il Milan di Stefano Pioli ha l'obbligo di rispondere per riportare i cugini a meno tre e per farlo si affida a Zlatan Ibrahimovic, titolare di nuovo dopo due mesi, che dovrà sopperire alle tante assenze tra le fila dei rossoneri, in un momento di stagione che definire fondamentale sarebbe riduttivo. Chiudono la 18.a giornata di Serie A Cagliari e Milan, in palio non vi sono solo i tre punti.

 

Nello schieramento rossoblù ritrova posto dal 1' minuto Zappa sulla destra di difesa, reparto completato da Godin, Ceppitelli e Lykogiannis dinanzi al portiere Cragno. Nel canonico 4-3-2-1 firmato Di Francesco, diga mediana formata da Marin e Nainggolan, oltre Duncan, assente per squalifica Nandez. Sulla destra offensiva Pereiro, con Joao Pedro sul versante opposto. Prima punta è impiegato Simeone, preferito a Pavoletti. Ai box Ounas, Klavan e Pisacane.

 

Orfano di Theo Hernandez e Calhanoglu, Pioli ha gli uomini contati per il suo 4-2-3-1. Donnarumma tra i pali, con Calabria, Kjaer, Romagnoli e Dalot a comporre il quartetto difensivo; Kessie e Tonali al centro del campo; Castillejo, Brahim Diaz e Hauge alle spalle dell’unica punta Zlatan Ibrahimovic, tornato dal 1’ a guidare l’attacco rossonero.

Cagliari-Milan, cronaca del primo tempo

Dopo le formalità di rito, si parte! Subito ospiti pericolosi con Brahim Diaz che lancia Ibrahimovic in area avversaria, Lykogiannis è scomposto nell'intervento e per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto si presenta proprio Zlatan Ibrahimovic che non sbaglia portando in vantaggio i suoi, quando il cronometro ha da pochi secondi superato il sesto minuto. Ci provano i sardi, ma la reazione è timida e affidata alle sole intuizioni di Marin e Pereiro. Al 25' Calabria scarica da fuori area, ma Cragno chiude in corner. Ancora Milan al 36' e ancora Calabria, ma questa volta è il palo a strozzargli in gola l'urlo del gol. Girata imperfetta di Joao Pedro, poi ancora un tentativo di Ibra, ma non c'è più tempo, cala il sipario sulla prima frazione di gioco, al 45' Milan in vantaggio sul Cagliari per 1-0, decide Ibrahimovic dal dischetto.

Cagliari-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte subito con un cambio per gli ospiti: fuori Kjaer, dentro Kalulu. Rossoneri subito pericolosi e al 52' pronti a siglare il raddoppio: un gigantesco Calabria trova Ibra con un delizioso lancio, palla allo svedese che di prima intenzione trova l'angolo più lontano superando Cragno. Il Cagliari non ci sta e al 63' ci prova con Simeone, ma Donnarumma chiude lo specchio. sul ribaltamento di fronte azione in fotocopia, con Ibrahimovic che si vede respingere la conclusione a botta sicura da Cragno. Entra Saelemaekers e dopo 5' lascia il campo per doppio giallo che fa andare su tutte le fuori Pioli. Il Cagliari prende fiducia e comincia a reagire e Donnarumma è chiamato agli straordinari in presa alta, soprattutto dopo l'ingresso dei giganti Cerri e Pavoletti. Le squadre non ne hanno più e il risultato sembra segnato, così dopo 4' di recupero, prima che i sardi recriminino per un penalty dopo intervento di Brahim Diaz su Sottil, cala il sipario sul match. Milan batte Cagliari 2-0, la decide Zlatan Ibrahimovic, il Milan torna in testa in solitaria a più tre sull'Inter

Cagliari-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Milan, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-MILAN

MARCATORI
...in caricamento...
Cagliari (4-3-2-1)
Cragno, Zappa (80' Pavoletti), Godin, Ceppitelli, Lykogiannis, Nainggolan, Marin, Duncan (69' Oliva), Joao Pedro, Pereiro (57' Sottil), Simeone (79' Cerri)
ALL.: Di Francesco
Milan (4-2-3-1)
Donnarumma G., Calabria, Kjaer (46' Kalulu), Romagnoli, Dalot, Kessie', Tonali (72' Meite'), Castillejo, Diaz B. (83' Conti), Hauge (66' Saelemaekers), Ibrahimovic
ALL.: Pioli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE