L'Atalanta vince e convince contro la Salernitana, 4-1 il risultato finale in rimonta dopo l'iniziale rete di Pirola. Ai microfoni di DAZN, Gian Piero Gasperini commenta la partita, manifestando soddisfazione soprattutto per il momento di forma di Luis Muriel, ancora protagonista.
Sulla vittoria
"Primo tempo abbastanza brutto, poi abbiamo preso il gol su calcio piazzato e non abbiamo capito subito il momento. Abbiamo fatto fatica a ripartire dopo la Coppa, poi ci siamo ripresi anche per merito dei ragazzi che sono entrati nella ripresa. Abbiamo rimontato e sono molto felice di questo risultato".
Su Muriel
"Non fa gol brutti, è incredibile. Luis è così, è uno dei più bravi a inventarsi questi gesti. Di fatto non ricordo dei gol brutti di Muriel, è davvero un giocatore forte".
Crescita della squadra
"Abbiamo un nucleo molto importante, soprattutto in difesa con Scalvini, Dijmsiti e Kolasinac. Ci mancano Toloi e Palomino che sono due giocatori affidabili; a centrocampo sta tornando Pasalic, quindi non solo Ederson, Koop o De Roon. La crescita di Ruggeri è sotto gli occhi di tutti, poi abbiamo anche Hateboer; è chiaro che nel reparto davanti abbiamo tanti cambi, con Scamacca, De Ketelaere che stanno trovando ritmo. Toure non l'abbiamo praticamente mai avuto, c'è sempre Mirachuck che nelle ultime settimane si sta allenando bene, e oggi ne è una testimonianza. Penso che se alziamo la qualità lì, possiamo fare ancora meglio".
Sul Bologna
"Dopo sedici giornate questa posizione in classifica non è banale i punti del Bologna sono frutto di un bel gioco e di tanta organizzazione. Sono contento che dopo anni stanno giocando per l'Europa, e noi per sarà una partita difficile e complicata".
Sulla Salernitana
"Se una squadra come la Salernitana è ultima, significa che il nostro campionato è difficile. Sono molto organizzati, duri da affrontare".