Che fine ha fatto Mikkel Damsgaard? All'asta di settembre era visto come uno dei possibili crack di questa stagione di Serie A e di Fantacalcio. Il gioiello della Sampdoria, pronto a consacrarsi definitivamente dopo un ottimo europeo con la Danimarca, deciso a far gioire i propri fantallenatori a suon di bonus e di grandi prestazioni.

Purtroppo, fino a questo momento, non l'abbiamo praticamente mai visto: se non in qualche occasione ad inizio stagione, dove tra l'altro non ha neanche particolarmente brillato, il giovane centrocampista della Sampdoria non ha quasi mai giocato (per lui appena 7 presenze stagionali). La situazione sul suo infortunio non è chiara e sembra che i tempi di recupero potrebbero anche essere allungati.

Sampdoria: le condizioni di Damsgaard

Di conseguenza, il rientro in campo di Mikkel Damsgaard sembra tutt'altro che vicino. Il fantasista è partito nella giornata di ieri per tornare in Danimarca, pronto a continuare il percorso di recupero stabilito. Il rientro in patria non è una buona notizia, anche perchè combacia con tempi di recupero ancora più lunghi del previsto: probabilmente infatti il ragazzo ne avrà almeno per un altro mese, se non di più. A quel punto non tornerebbe neanche per gennaio, ma si rivedrebbe direttamente a febbraio, dopo ben 4 mesi dall'ultima volta in campo.

Chiaramente molto, se non tutto, dipenderà da come procederà il recupero nelle prossime settimane. Il giocatore ha accusato gonfiore al ginocchio destro, una forma infiammatoria non settica che ha richiesto parecchi esami, due ricoveri in clinica e un intervento in artroscopia di lavaggio dell’articolazione. Dopo la riabilitazione, che continuerà in Danimarca, Damsgaard tornerà a Genova per metà gennaio, pronto per una nuova visita di controllo dove verosimilmente saranno chiari a tutti i tempi di recupero.

Damsgaard (Getty Images)
Damsgaard (Getty Images)