Fra i migliori in campo in casa Juventus oggi nella vittoria al Dall'Ara col Bologna c'è sicuramente Matthijs de Ligt: il difensore bianconero è intevenuto al fischio finale del match ai microfoni di DAZN, parole importanti e da calciatore maturo nonostante la giovane età.

De Ligt sugli errori di mentalità

"Oggi è stata una partita dove abbiamo giocato con maturità, possiamo migliorare tanto in costruzione, ma abbiamo fatto una buona gara. Il Bologna non ha avuto grandi occasioni, ma dobbiamo migliorare in fase offensiva. Voglio vincere sempre e far tutto per vincere, a volte sono arrabbiato e non capisco quando i giocatori fanno errori di mentalità ed è un qualcosa che non mi piace. Quando sbaglia qualcosa di tecnico va bene, ma non per quanto riguarda la mentalità".

Matthijs de Ligt nel post-partita di Bologna-Juventus (Getty Images)
Matthijs de Ligt nel post-partita di Bologna-Juventus (Getty Images)

De Ligt sul confronto con gli attaccanti fisici

"Mi piace giocare contro attaccanti così forti come Arnautovic, ma anche con giocatori più piccoli, se lasci però Arnautovic libero può rendersi pericoloso. Io e Bonucci oggi abbiamo fatto bene".

De Ligt sulla corsa ad un posto in Champions League

"Abbiamo un'altra partita da vincere contro il Cagliari, bisogna migliorare nel girone di ritorno perché abbiamo perso troppi punti all'andata soprattutto contro le piccole. Quando perdi punti contro le big può succedere, ma contro le piccole devi fare tutto per vincere".