E' stato uno dei centrocampisti più gettonati come colpo low cost dei fantallenatori, ma Marco Benassi sta diventando un oggetto misterioso per l'Hellas Verona. Ancora infortunato al termine del 2020, il centrocampista potrebbe rientrare a Firenze presto.

Benassi, fallimento gialloblù?

Marco Benassi non ha mai avuto l'occasione di scendere in campo con la nuova maglia dell'Hellas Verona, restando in infermeria a oltranza. Juric due mesi fa aveva annunciato che sarebbe rientrato nel giro di 4 settimane, ma così non è stato. Un infortunio che sta diventando un mistero, e che sta ridisegnando scenari di mercato diversi da quelli attesi.

Benassi, ritorno a Firenze?

Marco Benassi è approdato a Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, cifra che per ovvi motivi la società scaligera non è intenzionata a versare nelle casse viola. Molto probabile, anzi, a questo punto, un ritorno dell'ex Torino a Firenze, dove proseguirà le cure per poi capire quale sarà il suo futuro. Difficile ipotizzare che possa trovare posto in un centrocampo già molto affollato, ma plausibile anche un ulteriore prestito. Difficile la permanenza all'Hellas, che deve risolvere le situazioni contrattuali anche di altri giocatori, come Di Gaudio o Laribi, attualmente fuori lista.

Benassi infortunato durante Parma-Fiorentina (Getty)
Benassi infortunato durante Parma-Fiorentina (Getty)