Lo aveva conferma ieri il suo agente, ora è finalmente ufficiale: Marco Benassi è un giocatore dell'Hellas Verona. Il centrocampista ex Inter e Torino lascia la Fiorentina in prestito. Attraverso il comunicato diramato, Il Verona fa sapere che tra gli accordi è previsto il diritto di riscatto per gli scaligeri.

Benassi ufficiale al Verona, il comunicato

"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da ACF Fiorentina - con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva - le prestazioni sportive di Marco Benassi, centrocampista classe 1994.
[...]
Da oggi Marco Benassi è un nuovo centrocampista dell'Hellas Verona FC, che gli augura le migliori soddisfzioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù".

Fantacalcio, i numeri i Marco Benassi

Marco Benassi si trasferisce in prestito al Verona per rilanciare la propria carriera. Due stagioni fa fu autore di una stagione pregevole con la maglia della Fiorentina, facendo le fortune dei fantallenatori in termini di bonus (soprattutto in avvio di campionato): ben 7 gol. La scorsa annata, invece, si è rivelata alquanto complicata sia per qualche acciacco di troppo, sia per il cambio di guida tecnica, con il modulo di Beppe Iachini che non ha favorito gli inserimenti di Benassi.

Lo dimostrano anche le inclementi statistiche: solo 18 presente, appena 1 gol e 1 assist. Una rivedibile media voto del 5,84 che si alza appena a 6,09 considerando la fantamedia. Numeri che dovranno necessariamente migliorare nella nuova avventura al Verona: il Fantacalcio ritroverà un prezioso centrocampista da bonus?

Marco Benassi lascia la Fiorentina: è un nuovo giocatore del Verona (Getty Images)
Marco Benassi lascia la Fiorentina: è un nuovo giocatore del Verona (Getty Images)