Nel Milan che perde Ibrahimovic fino al 2021 arriva la carica di Davide Calabria: l'esterno difensivo rossonero è una delle note migliori nell'ottimo 2020 della squadra di Stefano Pioli, e intervistato da Sky Sport tira la volata finale prima della pausa natalizia e rinnova le ambizioni dei rossoneri.

Milan, che momento per Calabria

"Miglior momento della mia carriera? Penso di sì, sia dal punto di vista fisico che mentale. Anche la squadra sta passando un gran periodo e sono contento di questo".

"Milan, lassù fino alla fine"

"Il primo posto? Non dobbiamo farci distrarre dalla classifica. Il Milan deve puntare il più in alto possibile, poi che si arrivi da un periodo storico difficile è un dato di fatto ma siamo là in alto, nonostante gli infortuni e la pandemia. La qualità c'è, non dobbiamo distrarci e continuare a lavorare perché abbiamo le qualità per rimanere lassù fino alla fine".

Calabria, i numeri al Fantacalcio

Unico rossonero a essere sempre in campo da titolare in tutte le 12 partite del campionato di Serie A, Calabria è diventato una certezza per il Milan e per i fantallenatori: una media voto del 6,29 e un gol, nell'ultima gara contro il Genoa, sono l'espressione di una affidabilità ritrovata anche al Fantacalcio. Dove, del resto, rispetto a inizio stagione la quotazione è più che raddoppiata, dai 5 milioni iniziali agli 11.

Davide Calabria (Getty Images)
Davide Calabria (Getty Images)