L'attesa per scoprire l'entità della squalifica di Lorenzo Insigne è terminata: il capitano del Napoli salterà infatti la prossima giornata dopo il rosso rimediato con l'Inter, come deciso dal Giudice Sportivo. Dunque una sola giornata e non due come ci si poteva aspettare. Con lui saranno anche altri 5 gli squalificati nella 13a giornata: out anche Locatelli (Sassuolo), Schiattarella (Benevento), Barak (Verona), Chabot (Spezia) e Singo (Torino.). Maxi squalifica per Barak che dovrà stare fuori addirittura per tre giornate.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Serie A e Fantacalcio, gli squalificati della 13a giornata

Dunque saranno 6 gli squalificati per la 13a giornata di Serie A e Fantacalcio: presenti tanti nomi importanti per i fantallenatori, compreso naturalmente quello di Insigne che è sicuramente il più altisonante. Andiamo a spulciare chi potrebbe sostituirli.

Chi giocherà al posto di Insigne?

Con Mertens infortunato, al posto di Insigne giocherà Hirving Lozano: il messicano agirà naturalmente sulla fascia sinistra (dove ha dimostrato di trovarsi molto bene). A destra, al suo posto, giocherà Politano per affiancare poi Petagna, unico centravanti attualmente in rosa vista l'assenza prolungata di Osimhen. Piccola speranza poi anche per Elmas: in quel caso giocherebbe il macedone a sinistra e Lozano tornerebbe a destra, con Politano in panchina pronto a subentrare.

Fantacalcio, chi giocherà al posto di Barak?

Per sostituire Barak è in lizza per un posto da titolare il giovanissimo Ilic, che aveva ben figurato ad inizio stagione. Qualora Juric decidesse di non puntare su di lui, potrebbe optare anche per Lazovic in quella posizione al fianco di Zaccagni. In tal caso sarebbe chiamato ad un tour de force Dimarco, che agirebbe poi sulla fascia sinistra.

Squalificato Locatelli, chi al suo posto?

Spicca naturalmente anche l'assenza di Manuel Locatelli, perno del centrocampo del Sassuolo: al posto dell'ex Milan si contenderanno il posto da titolare Bourabia e Obiang, con il primo in leggero vantaggio. Non ancora al meglio Magnanelli, che non partirà da titolare. Inamovibile invece Maxime Lopez, che giocherà ancora in mediana.

Fantacalcio, chi gioca al posto di Singo?

Fin qui stava facendo molto bene, ma contro il Bologna Singo non ci sarà a causa squalifica: visto anche l'infortunio di Ansaldi e l'indisponibilità di Murru, è facile pensare che agirà Vojvoda sulla destra con Rodriguez invece sulla sinistra. Da non escludere infatti che possa ritornare di moda la linea difensiva a 4 con Bremer e Lyanco nel mezzo.

Chi giocherà al posto di Schiattarella?

Dopo l'espulsione con la Lazio, Schiattarella è stato nuovamente squalificato: come accaduto con il Parma potrebbe giocare Ionita regista con Hetemaj e Dabo, ma anche quest'ultimo è capace di giocare in cabina di regia. Sarà l'ex Fiorentina comunque ad entrare nell'11 titolare, vista anche la non perfetta forma di Nicola Viola.

Chi al posto di Chabot?

Infine arriviamo alla squalifica di Chabot che sarà assente nella sfida contro l'Inter: al suo posto ci sarà quasi sicuramente Erlic al fianco di Terzi, senza però escludere la possibilità di vedere anche Marchizza agire come centrale (cosa che ha fatto anche l'anno scorso in Serie B in alcune occasioni). Il centrale croato resta comunque in vantaggio.

Squalificati Serie A (Getty Images)
Squalificati Serie A (Getty Images)