Si tiene in questi due giorni, 18 e 19 novembre, il Social Football Summit: quest'anno l'evento si svolge a Torino presso l'Allianz Stadium e sono tanti gli ospiti attesi e pronti a parlare della Football Industry a livello globale.
Intervistato ai microfoni di Fantacalcio.it, queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, sul momento del calcio italiano e non solo.
Lega Serie A, le parole dell'AD De Siervo a Fantacalcio.it
CRESCITA DEL LIVELLO - "La Serie A gira il mondo partecipando ad eventi come questi. Il livello della platea e degli speaker sta salendo sempre più, il nostro è un territorio molto attento ai master relativi al mondo dello sport. Questo esperimento è ormai riuscito e la strada è chiaramente quella giusta".
DATI RECORD - "La Serie A sta intercettando un pubblico sempre più crescente, nonostante ci sia qualcuno che voglia raccontare altro. Ogni weekend tocchiamo i sei milioni di spettatori per la totalità delle gare. E possiamo registrare un record di presenza negli stadi dopo 30 anni di numeri ben più bassi. A questo aggiungiamo i 50 milioni di follower sui social: c'è un momento di salute importante. Nonostante lo stampo tradizionalista delle squadre, il campionato è tornato a lottare punto su punto".
ORGOGLIO FANTACALCIO - "Siamo partner orgogliosi di Fantacalcio. Intercetta una parte di pubblico che segue il campionato non solo per la propria squadra del cuore, ma anche e soprattutto per fungere al meglio al ruolo di fantallenatore. Questo matrimonio sta dando risultati crescenti ambedue i lati e siamo sempre felici di ritrovarvi ad ogni evento".