Charles De Ketelaere non si è ancora preso il Milan. Normale ambientamento in un campionato diverso come la Serie A, in una grande squadra e soprattutto con un carico di aspettative non indifferente. Il talento dell'ex Bruges è cristallino, in patria gode di stima e sono sicuri che anche in Italia verrà fuori. Intanto, nonostante i mesi complicati in casacca rossonera, il ct del Belgio Roberto Martinez l'ha convocato per Qatar 2022, a conferma delle enormi potenziali del trequartista classe 2001. 

De Ketelaere, in un'intervista rilasciata a Sky Sport, ha parlato del momento al Milan ma soprattutto dell'imminente inizio del Mondiale, il primo della sua carriera. 

De Ketelaere sui mesi al Milan 

"Per me è stato un grande passo scegliere il Milan. Mi trovo bene, è un grande club. A livello calcistico devo ancora migliorare tanto ma sono sempre più convinto della scelta fatta. Sono tanti i fattori da considerare, sin qui sono contento di come sono e di quello che potrò fare in questo club" 

Il Belgio e il primo mondiale 

"Giocare con la maglia del Belgio è sempre stato il mio sogno. La Nazionale significa tanto per noi calciatori. Non pensavo di raggiungerla così giovane, sono felice. Ci sono tante stelle qui, accanto a loro impariamo tanto, spero di trovare spazio"