Ciro Immobile c'è. Ed è una splendida notizia per i tifosi della Lazio e per chi lo ha al Fantacalcio. L'attaccante biancoceleste sta ancora facendo i conti con l'infortunio muscolare patito alla 10^ giornata, in occasione di Lazio-Udinese. Ha saltato le ultime 5 di campionato, salvo giocare solo qualche minuto contro il Monza prima di alzare bandiera bianca anche per la trasferta pre sosta di Torino con la Juventus. Ora, però, si intravede la luce in fondo al tunnel.

Immobile in gruppo: titolare col Lecce?

Già nella giornata di ieri sono arrivate notizie positive: Ciro Immobile è tornato a lavorare in gruppo. Anche se in modo parziale, l'attaccante ha svolto tutta la seduta coi compagni, saltando solo la partitella a campo ridotto a fine allenamento. In precedenza si era limitato a sedute differenziate per l'ultimo affaticamento muscolare a poche ore dalla sfida dello Stadium. Davanti a sé avrà un mese e mezzo per smaltire del tutto le noie fisiche e ritrovare la condizione ottimale. L'obiettivo è scontato e fattibile: Immobile vuole essere titolare in Lecce-Lazio del 4 gennaio. Troppo importante il suo rientro dal 1' per Sarri che, in sua assenza, si è reinventato con risultati discreti Felipe Anderson da falso nove. Ma è chiaro che avere o non avere Ciro fa tutta la differenza del mondo. 

Probabile il recupero a pieno regime anche per Lazzari e Zaccagni, ance loro out a Torino: a fine mese torneranno in gruppo e sfrutteranno la sosta Mondiale (la Lazio ha solo Vecino e Milinkovic-Savic impegnati in Qatar) per ripresentarsi al ritorno in campo al top della forma.