La Lazio è tornato in mattinata ad allenarsi sui campi del centro sportivo di Formello, ma il grande assente è stato anche oggi Ciro Immobile. L'attaccante doveva sostenere le visite di idoneità sportiva per riprendere l'attività sul campo, ma sono slittate in quanto risulterebbe ancora positivo al gene N. Dunque l'attaccante a rischio forfait in campionato anche sabato a Crotone. 

Lazio, i recuperi di Escalante e Lulic

Dopo la positività al tampone per Milinkovic Savic, in ritiro con la Nazionale serba, mister Inzaghi ritrova il sorriso per i miglioramenti visti sul campo di allenamento da parte di Escalante e Lulic. Il centrocampista sta risolvendo un fastidio muscolare, ma resta difficile vederlo già convocato contro il Crotone sabato. In regia si rivedrà dal 1' minuto Lucas Leiva, riaggregato al gruppo già nei giorni scorsi. Ben procede il pieno recupero poi del laterale bosniaco, fuori da lungo tempo per un problema alla caviglia. Lulic potrebbe anche essere convocato per la trasferta in Calabria, ma con l'obiettivo di fare gruppo e tornare a respirare l'aria di un match ufficiale. Sulle fasce spazio a Lazzari e Fares allo Scida, seppur rimane viva la concorrenza di Marusic. 

Lazio, la probabile formazione contro il Crotone

Mister Inzaghi sabato pomeriggio allo Scida di Crotone potrebbe affidarsi ancora a Reina tra i pali, vista l'indisponibilità di Strakosha. In difesa Patric e Radu andrebbero a schierarsi ai lati di Acerbi, infatti non è al meglio Luiz Felipe che dopo la gara contro la Juve non si è visto in gruppo a Formello. In mediana Leiva con Luis Alberto e Akpa Akpro. Esterni Lazzari e Fares. In attacco Caicedo in pole per affiancare Correa, ma vivo il duello con Muriqi complice il probabile forfait di Immobile.