Ciro Immobile è finalmente risultato negativo all'ultimo tampone. Nella giornata di oggi l'attaccante della Lazio svolgerà le visite mediche per ottenere l'idoneità sportiva, passaggio obbligatorio prima che il giocatore possa scendere nuovamente in campo. Finisce dunque l'isolamento domiciliare dopo la positività al Coronavirus riscontrata lo scorso 7 novembre; il centravanti dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi nelle prossime ore, ma sarà in campo contro il Crotone?

Immobile negativo al tampone: i dettagli

La notizia della negatività di Ciro Immobile è arrivata ieri in serata, ora per l'attaccante si prospetta la formalità della visita di idoneità sportiva, già prenotata per oggi, per ritornare a tutti gli effetti arruolabile per la prossima gara di campionato. La Lazio affronterà il Crotone in trasferta nell'anticipo in programma sabato 21 novembre alle ore 15.00; Immobile, dopo aver saltato le gare della Nazionale, proverà a essere regolarmente in campo, per la gioia dei fantallenatori che tanto hanno investito sul capocannoniere della scorsa stagione. Resta però da capire come e quanto sarà utilizzato.

Immobile gioca contro il Crotone?

Inzaghi testerà la condizione atletica di Ciro Immobile nelle prossime ore. L'attaccante ha saltato gli ultimi due impegni con la Nazionale (compreso quello di questa sera in casa della Bosnia, l'ultimo nella Nations League) e viene da dieci giorni di isolamento domiciliare, quindi non ha nemmeno potuto allenarsi a Formello. In ottica Fantacalcio sarà importante capire se potrà scendere in campo col Crotone. Probabile che si ripeta lo scenario già visto a Torino: coppia d'attacco titolare composta da Correa e Muriqi, con Caicedo e lo stesso Immobile pronti a entrare nella ripresa. Non a caso, coi granata, l'hanno decisa proprio loro dalla panchina.

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)