Fiorentina entrata nel vivo della preparazione per la sfida contro il Benevento in campionato, in programma alle ore 12:30 domenica al Franchi di Firenze ed arbitrata da Ghersini. Arrivano buone notizie dal campo di allenamento, dove mister Prandelli oggi ha ritrovato German Pezzella che ha corso col gruppo e si candida per guidare la difesa Viola contro i sanniti.

Fiorentina, le condizioni di Pezzella e Callejon

Dunque il problema alla caviglia sembra esser stato messo alle spalle da Pezzella, che sotto la guida Prandelli, non vuole mancare domenica alla gara contro il Benevento. L'argentino pronto a dirigere la retroguardia dei gigliati che dovrebbe tornare a essere schierata a quattro. Al centro Pezzella e Milenkovic, terzini Caceres e Biraghi; tuttavia l'uruguaiano farà rientro solamente venerdì in Italia e il suo impiego dal 1' minuto resta da valutare. 
Sta meglio anche Josè Maria Callejon, risultato negativo nei giorni scorsi al coronavirus e da domani lo spagnolo verrà riaggregato al gruppo per allenarsi. Callejon dovrebbe sedere in panchina contro il Benevento, infatti mister Prandelli potrebbe schierare Kouamè e Vlahovic in attacco supportari da Ribery. 
Domani in casa viola ci sarà il rientro anche di Amrabat, che come tutti i Nazionali rientranti a Firenze sarà sottoposto a tampone. Il centrocampista pronto ad agire come mezz'ala, spazio in cabina di regia nel caso a Pulgar.