Un errore dal dischetto che ha fatto malissimo alla Roma e a Jordan Veretout: il francese per la prima volta in maglia giallorossa ha perdonato dagli 11 metri, nella serata peggiore per farlo, allo Stadium contro la Juventus. Come ricorda Opta, il centrocampista ex Fiorentina alla Roma era stato infallibile fino a ieri sera.

Veretout, primo -3 alla Roma

Ipnotizzato da Szczesny, ipnotizzato per la prima volta: Jordan Veretout non ha trasformato il suo primo calcio di rigore con la Roma, al 14° tentativo dagli undici metri in tutte le competizioni con i giallorossi. L'ultima volta che aveva sbagliato un rigore e trovato il pesante -3, Veretout vestiva la maglia della Fiorentina.

Fantacalcio, per Veretout solo un inciampo

Il francese resta ovviamente un fattore dal dischetto, ma non soltanto, anche al Fantacalcio: il suo ruolo da rigorista non è ovviamente in discussione dopo un ruolino di marcia praticamente perfetto fino a ieri sera in giallorosso, e dopo tante gioie regalate ai fantallenatori. Primo inciampo in tre stagioni per Veretout: resta una garanzia dagli 11 metri, non più al 100%, ma i fantallenatori aspettano già con appetito il prossimo rigore per rifarsi con gli interessi. E con 4 gol fatti in 8 partite, e 2 assist a referto, l'avvio di stagione resta ben più che positivo per il centrocampista francese, con una fantamedia di 7.69 nonostante l'errore di Torino.