Un inizio di stagione difficile con responsabilità diretta e ammessa in diversi punti persi dalla Juventus: nei bianconeri che risalgono la classifica e che contro la Roma centrano il quarto successo di fila in campionato il volto più positivo è quello di Szczesny, che lentamente sta tornando a mostrare l'affidabilità di un tempo tra i pali. E che ieri respingendo il rigore di Veretout ha salvato i tre punti per la squadra di Allegri.

Szczesny, 5° rigore parato nel 2021

Un 2021 complicato ma foriero di +3 per il portiere polacco: nell'anno solare Szczesny ha parato ben 5 rigori, considerando quello in Supercoppa a Insigne decisivo per il trofeo. La novità, dopo l'anti-record che si protraeva dalla Juventus di Pirlo, 6 mesi senza una singola gara di A terminata con clean sheet, è la miniserie di imbattibilità di Szczesny. Zero gol subiti contro Chelsea, Torino e Roma: una manna visto il pesante pregresso.

Le parole di Allegri sulla ripresa di Szczesny

"Szczesny è stato impallinato da tutti ma non è che fosse diventato scarso. E’ un portiere di livello internazionale. Piano piano si è rimesso, doveva solo stare sereno".

Szczesny, al Fantacalcio numeri da migliorare

7 partite giocate e 8 gol subiti, anche due ammonizioni e una media fantavoto del 5 netto, nonostante il rigore parato a Veretout: numeri ancora distanti dal soddisfacente per Szczesny al Fantacalcio, ma i motivi per essere fiduciosi per i fantallenatori ci sono. Nel prossimo turno banco di prova importante contro l'Inter a caccia di riscossa.

Getty Images
Getty Images