di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

 


Domenica 18 Ottobre
BOLOGNA - PALERMO (Ore 12:30)
In regia Diawara vince il ballottaggio con Donsah, ritrova posto Taider. Recuperato Ferrari che presidierà la fascia destra, panchina per Oikonomou. Nel tridente Mounier e Brienza ai lati di Destro, fuori causa Giaccherini.
Recupero in extremis di Gonzalez, vittima nei giorni scorsi di un problema al piede. Fuori El Kaoutari per un affaticamento dell'ultim'ora, la spunta Andelkovic. In regia occasione per Maresca, coadiuvato da Hiljemark e Rigoni. Mister Iachini orientato a schierarsi con un 3-5-1-1, Rispoli e Lazaar esterni di centrocampo.
 

Get Adobe Flash player


ATALANTA - CARPI (Ore 15:00)
A Zingonia Pinilla lavora col gruppo e si candida per un posto da titolare nel tridente della Dea. Squalificato Paletta, al centro della difesa sarà Cherubin il partner di Toloi. In mediana Grassi vince il duello con Carmona per un posto.
Nei biancorossi arruolabili Mbakogu, Lollo e Fedele, il nigeriano però partirà dalla panchina vista la conferma del tandem Borriello-Matos. In regia provato Lazzari nel corso dell'amichevole infrasettimanale. Stop forzato per Pasciuti e Iniguez.
 

FROSINONE - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Mister Stellone ha sperimentato in allenamento l'attacco Castillo-Ciofani, ma dovrebbe spuntarla Dionisi sul cileno contro la Samp. Ce la fa Diakitè, smaltito il fastidio muscolare al polpaccio. Convocato Longo, fuori causa Pavlovic e Gomis.
In casa blucerchiata problemi a centrocampo per la squalifica di Fernando, stringono i denti Correa e Palombo dopo le noie muscolari lamentate negli ultimi giorni. Non convocati Barreto e Mesbah, spazio a Ivan e Regini. A Bogliasco sono tornati a lavorare con i compagni Cassani e De Silvestri, ma sulla fascia destra di difesa va verso la conferma Pereira. Tandem d'attacco Muriel-Eder.



GENOA - CHIEVO (Ore 15:00)
Bene Perin in allenamento, domani il portiere dovrebbe tornare a difendere i pali rossoblu. OK Munoz, ma siederà in panchina. Rientrato solo venerdì Rincon dagli impegni con la Nazionale venezuelana, ma Gasperini confida di schierarlo al fianco di Dzemaili e Tino Costa. Squalificato Pandev, fuori causa Ansaldi e Tambè.
Nei gialloblu Paloschi e Meggiorini guideranno l'attacco, ai box Mpoku e Izco. In regia conferma per Rigoni, solo panchina per il ristabilito Radovanovic. Sono 21 i convocati clivensi, out Sardo e Cacciatore.



NAPOLI - FIORENTINA (Ore 15:00)
Lorenzo Insigne da martedì si è riaggregato al gruppo, l'attaccante ha smaltito il fastidio al ginocchio che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione in Nazionale. Conferma per Hysaj, Jorginho e Callejon nell'11 titolare.
Mister Sousa potrebbe inserire Vecino in mezzo al campo, avanzando di conseguenza Borja Valero sulla trequarti al fianco di Ilicic per sostenere l'azione offensiva di Kalinic. L'attaccante croato rientrato leggermente affaticato dagli impegni con la Nazionale, non perde chances di spuntarla Rossi per una maglia dall'inizio. In difesa ballottaggio Roncaglia-Tomovic, con l'argentino che ha fatto rientro in sede solo venerdì dopo gli impegni in Nazionale. OK Pasqual dopo l'infortunio.



SASSUOLO - LAZIO (Ore 15:00)
Sorride mister Di Francesco per i recuperi di Berardi, Acerbi e Peluso. Da verificare Defrel che negli ultimi due giorni si è limitato ad un allenamento differenziato, scalda i motori Floccari. Non convocato Duncan, c'è posto per Biondini in mezzo al campo.
Emergenza nel centrocampo biancoceleste per l'assenza degli infortunati Biglia e Parolo, dovrebbero sopperire Cataldi e Onazi nel 4-2-3-1. Provato in allenamento Mauri nelle vesti di regista, ma ha perso quota un eventuale 4-3-3. Ai box Djordjevic e de Vrij, ci sarà Basta dall'inizio a presidiare la fascia destra. In attacco serrato duello Matri-Klose, con il tedesco pronto a riprendersi il ruolo di prima punta dopo l'infortunio.



HELLAS VERONA - UDINESE (Ore 15:00)
Tocca a Pazzini guidare l'attacco degli scaligeri, ai suoi lati Juanito Gomez e Siligardi con quest'ultimo favorito su Jankovic. Torna Marquez a disposizione, duello con Helander per un posto in difesa. Indisponibili Toni, Romulo e Fares, risentimento muscolare per Albertazzi. Stop anche per Viviani, in regia Greco. Rientra Ionita tra i convocati gialloblu.
Affaticamento per Thereau, il francese si allena a parte e non partirà dall'inizio al Bentegodi. Mister Colantuono vara allora il 3-5-1-1 con Fernandes in appoggio di Di Natale. In difesa più Felipe che Piris. Indisponibili Kone, Heurtaux, Guilherme e Merkel.



INTER - JUVENTUS (Ore 20:45)
Mancini può contare su Jovetic, Felipe Melo e Kondogbia ristabiliti dai rispettivi acciacchi. Il tecnico da giovedì ha ritrovato ad Appiano anche i sudamericani Murillo, Medel, Miranda e Guarin, leggermente affaticato invece Ljajic escluso dai convocati.
Nei bianconeri Marchisio torna a dettare i ritmi di gioco, coadiuvato da Khedira e Pogba. Il francese infatti si è riunito in allenamento ai compagni, rimane comunque in preallarme Hernanes. Infortunio alla caviglia per Caceres, difesa a tre con la conferma di Barzagli. Buone possibilità anche di vedere Morata in campo, l'ematoma al perone appare riassorbito e lo spagnolo potrebbe completare l'attacco con Dybala. OK Mandzukic, pronto a subentrare a gara in corso.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)