Sorride Vincenzo Italiano dopo la vittoria a Marassi nell'anticipo contro il Genoa: a DAZN l'allenatore viola analizza i temi del successo in Liguria che lancia la Fiorentina all'inizio di una settimana da tre impegni.

Genoa-Fiorentina, il commento di Italiano

"Siamo riusciti a vincerla e qui non è facile venire e fare risultato pieno. Atteggiamento bellissimo dei ragazzi, anche se all'inizio il Genoa ci ha sorpresi con un atteggiamento differente: ci siamo adattati, poi nel secondo tempo abbiamo preso in mano la gara e portata meritatamente a casa. Era la prima partita del trittico, importante fare punti. Tutti si lavora per concedere poco all'avversario e creare qualche palla gol in più: al momento ci stiamo comportando bene nel fare esprimere poco i nostri avversari. Il cammino però è lunghissimo: la squadra non perda concentrazione e atteggiamenti".

Fiorentina, Italiano sulla gestione di Saponara

"Ha delle qualità che gli hanno permesso di arrivare al Milan, è un ragazzo che ha il proprio carattere e quando si sente coinvolto e responsabilizzato riesce a dare il meglio. Sono felice, ha inciso da subentrato e i ragazzi sanno quanto mi faccia felice la cosa. Sono contento perché già da un po' c'erano presupposti per mandarlo in rete".

Vincenzo Italiano (Getty Images)
Vincenzo Italiano (Getty Images)