Nella 4° giornata di Serie A si sono affrontate Genoa e Fiorentina. Allo Stadio Luigi Ferraris la sfida è stata decisa dalle reti di Saponara e Bonaventura nella ripresa. Inutile la rete su calcio di rigore di Criscito al 97° per il Genoa. Una bella vittoria per i viola che hanno dominato per l'intero incontro. Genoa annichilito dal pressing della squadra ospite e con poche idee in mezzo al campo. Decisiva la qualità del centrocampo viola.

Genoa-Fiorentina, la cronaca del primo tempo

Il primo tempo è completamente a tinte viola. La squadra di Vincenzo Italiano pressa molto quando il Genoa cerca di costruire dal basso e non lascia spazio ai padroni di casa recuperando il pallone sempre in fase offensiva. Pericoloso Biraghi su calcio di punizione al 15°, ma bravissimo Sirigu a smanacciare in corner. Al 25° i viola, però, perdono per infortunio Castrovilli (forte botta al costato contro il palo) e mandano in campo Duncan. Qualche secondo dopo arriva la prima occasione per il Genoa: brutta palla persa da Pulgar in fase di costruzione con Destro che, a tu per tu con Dragawski, si fa ipnotizzare dal portiere viola. La Fiorentina continua ad attaccare nel finale, ma senza risultati. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche.

Genoa-Fiorentina, la cronaca del secondo tempo

In avvio di ripresa esce a sorpresa Nico Gonzalez nella Fiorentina, al suo posto in campo Saponara. Qualche giro d'orologio e cambia anche il Genoa: dentro Hernani e Pandev, fuori Melegoni e Destro. La partita rimane equilibrata con le due squadre che non creano molto occasioni dalle parti di Sirigu e Dragowski. La scossa del match arriva solo al 60° con Saponara che si stacca dalla marcatura di Biraschi e Tourè e trafigge Sirigu con uno splendido tiro a giro col piede destro. Il Genoa prova a spingersi in avanti per trovare il gol del pareggio, ma è brava la Fiorentina a ripartire in contropiede e sfiorare la rete del raddoppio con Duncan che "chiama" ad un intervento prodigioso Sirigu. Nel finale gli ospiti trovano la rete del 2-0 con Bonaventura su assist di Saponara. A pochi secondi dalla fine, ecco il gol della bandiera di Criscito su calcio di rigore. Al Ferraris finisce 1-2: vittoria meritata per i viola, prestazione da rivedere invece per il Genoa.

Sassuolo-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Fiorentina, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI UFFICIALI GENOA

VOTI UFFICIALI FIORENTINA

PAGELLE UFFICIALI GENOA

PAGELLE UFFICIALI FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO GENOA-FIORENTINA

(Getty Images)
(Getty Images)

4ª giornata di Serie A, Genoa-Fiorentina: formazioni e marcatori