Assoluto protagonista nella vittoria della Fiorentina in casa del Genoa ieri pomeriggio, Riccardo Saponara ha manifestato tutta la propria gioia ai microfoni dei canali ufficiali del club viola: di seguito i passaggi più interessanti di uno dei marcatori del match del Ferraris.

Saponara sulla "nuova" Fiorentina

"Calcio è una parola che il mister ha subito cercato di inculcarci dal primo giorno di ritiro e la squadra ha iniziato subito a seguirlo, ci crede e ne è convinta. La partenza di campionato lo dimostra perché quando tu cambi allenatore, modulo e propensione ed ottieni questi risultati significa che tu credi a queste nozioni di calcio. Sapevo che questa rosa aveva delle qualità inespresse e sapevo che il mister sarebbe riuscito a tirarle fuori". 

Saponara sul gol e l'assist di ieri 

"Questo sono io: ogni tanto tiro fuori queste giocate di qualità, il mio compito ora è trovare la continuità di rendimento anche solo nei pochi minuti, non mi sento poco coinvolto se parto dalla panchina, perché sento la fiducia e so che anche in pochi minuti il mister ha bisogno di me perciò cerco di ripagare la fiducia".

Saponara festeggia dopo il gol di ieri (getty)
Saponara festeggia dopo il gol di ieri (getty)

Saponara sul rapporto con Italiano

"Con il mister ho ottimo rapporto, professionale ed umano, si è instaurata ottima intesa ed anche con i compagni perché c'è un gruppo unito e tutti sanno cosa e quanto dare come contributo alla squadra".

Saponara sulla sfida all'Inter di martedì

"Rigiochiamo subito ed è un bene perché possiamo affrontare una grande partita con grande entusiasmo, con lo spirito di chi è consapevole ed ha voglia di fare una grande partita".