Grande protagonista nella vittoria odierna della Fiorentina sul campo del Genoa, Giacomo Bonaventura, autore della seconda rete viola, è intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN: di seguito i passaggi più interessanti di una delle pedine gigliate più preziose per il Fantacalcio in questo avvio di stagione.

Bonaventura sulla vittoria col Genoa

"Abbiamo fatto una buona gara, venire qua non è facile. Il Genoa si chiudeva bene e non riuscivamo a tirare, poi una volta sbloccata per noi è diventata un po' più facile".

Bonaventura sulle potenzialità della Fiorentina

"Ognuno qua si deve sentire responsabile, io sono tra i più grandi e cerco di dare una mano a tutti. Abbiamo un mix giusto di giovani ed esperti, per ora sta andando bene: continuiamo così".

Il gol di Bonaventura al Genoa (getty)
Il gol di Bonaventura al Genoa (getty)

Bonaventura sull'impatto di mister Italiano

"Come allenatore è fantastico, in due settimane ha saputo subito creare una bella atmosfera. A livello tattico è davvero un grandissimo allenatore, ci sta aiutando perché quello che ha portato fino a adesso sta facendo la differenza".

Bonaventura sull'obiettivo Europa per la Fiorentina

"Ancora è presto. Lo scorso anno non siamo stati all'altezza, questo dobbiamo fare meglio affrontando una partita alla volta e giocando al massimo".