Sono 21 i giocatori convocati da Paulo Fonseca in vista della gara di domani contro l'Hellas Verona. Il tecnico della Roma recupera Carles Perez e Justin Kluivert dopo la positività al COVID-19 e potrà contare anche su Edin Dzeko, sempre più vicino alla Juventus, in vista della sfida contro gli scaligeri. Prima convocazione per Marash Kumbulla, il cui arrivo proprio dall'Hellas Verona è stato ufficializzato nella giornata di ieri.

Hellas Verona-Roma, i convocati di Fonseca

Roma, la decisione su Perez e Kluivert (Getty Images)
Roma, la decisione su Perez e Kluivert (Getty Images)

Roma, la probabile formazione contro l'Hellas

Pur convocato, Marash Kumbulla non partirà dal 1' contro l'Hellas Verona, ma si accomoderà in panchina. Nella difesa a 3 di Paulo Fonseca sarà Bryan Cristante ad arretrare il suo raggio d'azione, con Roger Ibanez e Gianluca Mancini ai lati. In mezzo dovrebbero giocare Veretout e Diawara, con Karsdorp, sul cui futuro continuano le voci di mercato, e Spinazzola ai lati. Dzeko punta centrale, il bosniaco avrà a supporto Mkhitaryan e Pellegrini, con l'ex di Barcellona e Chelsea Pedro pronto a subentrare.

Fantacalcio, cosa fare con la Roma

Prima stagionale per la Roma di Paulo Fonseca e prime scelte da fare per il Fantacalcio. I fantallenatori si chiedono se la squadra giallorossa sarà quella dell'inizio della scorsa stagione, spumeggiante in avanti ma anche estremamente perforabile in difesa, oppure se confermerà la solidità vista nella seconda parte di campionato, in particolare dopo la scelta da parte del tecnico di passare alla difesa a 3. Partendo dal portiere, la difesa della Roma ha perso un leader come Smalling, mentre Kumbulla non è ancora pronto; pur affrontando un attacco non irresistibile come quello dell'Hellas Verona, forse sarebbe meglio puntare su un altro portiere, soprattutto se si dispone di un estremo difensore che in questa giornata gioca in casa.

Pau Lopez va schierato al Fantacalcio? (Getty Images)
Pau Lopez va schierato al Fantacalcio? (Getty Images)

Discorso differente per la difesa. Gianluca Mancini è sempre pericoloso in area avversaria: potrebbe dare soddisfazioni in zona gol, puntate su di lui a questo giro. A centrocampo Pellegrini e Mkhitaryan sono due certezze, in avanti Pedro e Carles Perez sono pronti a subentrare, ma la curiosità è tutta su Edin Dzeko.

Edin Dzeko, ultimi gol con la maglia della Roma?

Se Edin Dzeko dovesse segnare domani contro l'Hellas Verona, potrebbe trattarsi dell'ultimo o degli ultimi gol del bosniaco con la maglia della Roma. La trattativa con la Juventus è nel vivo, si attende solo l'arrivo di Arkadiusz Milik, poi Dzeko dovrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore bianconero; considerato che vorrà salutare nel modo migliore i tifosi della Roma, il consiglio è di puntare su di lui nella sfida contro l'Hellas Verona.

Dzeko, ultimi gol con la maglia della Roma? (Getty Images)
Dzeko, ultimi gol con la maglia della Roma? (Getty Images)