SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha parla del suo futuro e del possibile addio alla Juventus e alla Serie A nel corso di un'intervista concessa a a Fox SportsNonostante la Juventus abbia ormai deciso di cederlo, l'argentino non sembra aver voglia di dire addio al nostro campionato.

L'intervista a Gonzalo Higuain

La punta ha parlato del suo futuro immediato e non, provando ad allontanare le voci su una possibile rescissione del contratto.

Mercato?  "Adesso sto bene, riposo e penso. Il 24 torno ad allenarmi e ho ancora un anno di contratto in Italia. Devo presentarmi e vedere cosa succede col nuovo allenatore (Andrea Pirlo, ndr). Sicuramente sarà una dinamica diversa. La MLS? Molti giocatori ci vanno, sarebbe bello sì, ma adesso sono qui. Vediamo che succede. Però ora sono alla Juventus, ho ancora un anno di contratto e vediamo che succederà. Tra cinque giorni torniamo ad allenarci, vediamo come andrà col nuovo allenatore, ci saranno sicuramente dinamiche diverse. Napoli? Non mi sono pentito di essere andato alla Juve”.". 

Futuro? "Dopo il calcio non diventerò un allenatore a causa dello stress mentale e fisico che comporta. Tutti gli allenatori arrivano coi capelli neri, se ne vanno tre anni dopo coi capelli grigi". 

Ritorno al River?  "Il River? Non mi manca il calcio argentino, mi piace guardarlo... ma no. Sono partito giovane e oggi l'Argentina dovrebbe aprire gli occhi perché tanti giocatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti ora vanno negli Stati Uniti, in Cina, o l'Arabia Saudita". 

Lautaro? "?Ha grandi possibilità di essere il mio erede. È un giocatore giovane, con ottime qualità e spero che sarà il numero 9 in nazionale per molti anni".

 

Champions? "Credo che i club francesi abbiano avuto un momento diverso per preparare la Champions. Abbiamo giocato 12 partite in un mese e mezzo, abbiamo definito un campionato e siamo arrivati stanchi. Hanno avuto il tempo di preparare una sola partita".

Juventus: Higuain deve andare via

La realtà dei fatti, tuttavia, racconta di come la Juventus stia provando a cedere Gonzalo Higuain. La sua cessione, infatti, sbloccherebbe il mercato in entrata in attacco. Per questo motivo Paratici, come un anno fa, sta proponendo il cartellino dell'argentino a diversi club. 

Higuain sul futuro a Fox Sport (Getty)
Higuain sul futuro a Fox Sport (Getty)