SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La rivoluzione in casa Juventus è appena partita. L'approdo di Andrea Pirlo in panchina al posto di Maurizio Sarri ha aperto una serie di riflessioni che andranno affrontate e risolte nelle prossime settimane. E che riguardano l'età media della rosa giudicata troppo elevata. Servirà un 'taglio', oltre che l'arrivo di giovani promettenti e già affermati come già avvenuto con Dejan Kulusevski, per il quale sono stati spesi 35 milioni di euro. E' già andato via Blaise Matuidi, ma l'operazione di svecchiamento della squadra è solo all'inizio e potrebbe a breve riguardare altri due giocatori: stiamo parlando di Sami Khedira e Gonzalo Higuain.

Calciomercato Juventus, via Higuain e Khedira?

Sia Higuain sia Khedira sono classe 1987, nonché i principali indiziati a dire addio alla Vecchia Signora nelle prossime settimane. Il loro contratto col club bianconero è in scadenza il 30 giugno del 2021 ma, in caso di mancate offerte dall'Italia o dall'estero, si starebbe studiando una nuova pista per loro: quella della rescissione dell'accordo. Il Pipita nelle ultime ore si sarebbe mostrato favorevole all'idea che gli permetterebbe di tornare in patria per proseguire lì la sua carriera e stare vicino a sua madre. Il centrocampista tedesco, invece, al momento ha alzato un muro e non vorrebbe venire incontro alla dirigenza.

Fantacalcio, i numeri di Higuain e Khedira

L'ultimo campionato e Fantacalcio di Higuain e Khedira è stato a dir poco deludente, se non addirittura disastroso specie se parliamo del secondo. Il centravanti argentino ha messo a referto soltanto 8 gol e 3 assist in 32 presenze, per una fanta-media del 6.95. Ancora peggio è andata al mediano teutonico: in campo soltanto in 12 occasioni per via dei tanti infortuni, solo 1 assist e fanta-media del 5.88 a coronare un'annata che lo ha visto quasi sempre assente.

Higuain e Khedira (Getty)
Higuain e Khedira (Getty)