Ciccio Caputo è tornato. L'attaccante del Sassuolo è sempre nel cuore dei fantallenatori: la scorsa stagione è stata falcidiata dagli infortuni, che ne hanno pregiudicato presenze e rendimento, e adesso Caputo è a caccia del proprio, meritato riscatto.

E la doppietta realizzata nell'amichevole di ieri col Brixen sembra proprio un ottimo biglietto da visita per il prossimo campionato. L'attaccante ha parlato ai microfoni di TMW del rapporto con mister Dionisi, del rinnovo e del Mondiale 2022.

Caputo su mister Dionisi: "Idee diverse, ci vorrà tempo"

"È stata la prima amichevole stagionale, non è stato facile perché abbiamo trascorso una settimana con carichi di lavoro importanti. La prima amichevole è servita per mettere benzina nelle gambe, conoscere le nuove idee del mister e portarle sul campo. Ora ripartiremo la prossima settimana: sarà un'altra settimana intensa ma siamo sulla strada giusta.

Con mister Dionisi è nato fin da subito un grande feeling, c'è un grande rapporto e siamo contenti di lui. Si riparte con un calcio diverso, idee diverse, ma sarà sempre un calcio bello e propositivo. Ci vorrà tempo per adattarci, ma sarà bello provarci di nuovo".

Caputo rassicura: "Ora sto bene. Rinnovo? Ripagherò la fiducia"

"Rinnovo? Innanzitutto volevo ringraziare il Sassuolo per avermi dato fiducia, sono contento di aver rinnovato perché era quello che volevamo entrambi. Questo rinnovo mi lega ancora di più a questi colori e cercherò sempre di lottare sul campo, ogni giorno e ogni domenica. Voglio solo continuare a divertirmi.

La scorsa è stata una stagione un po’ complicata, ma il problemino fisico che ho avuto sembra alle spalle e ora insieme alla squadra siamo alla ricerca della condizione migliore. Stiamo lavorando. Ciò che è successo la scorsa stagione è ormai alle spalle, io penso al futuro e a dare sempre il massimo".

Caputo: "Euro 2020 un orgoglio. Mondiale? Metterò in difficoltà Mancini"

"La vittoria dell'Italia a Euro 2020 è una soddisfazione ed un orgoglio per tutti: avere tre compagni di squadra che hanno vinto l’Europeo è bellissimo. Sono contento perché ho vissuto anche io un po' la parentesi Nazionale, so cosa hanno fatto e sono contentissimo per loro. Manca un anno e mezzo al Mondiale? È vero ma la strada è lunga, io proverò a rimettermi in carreggiata e a mettere in difficoltà mister Mancini".

Caputo avvisa Mancini: si giocherà le sue occasioni per il Mondiale (Getty Images)
Caputo avvisa Mancini: si giocherà le sue occasioni per il Mondiale (Getty Images)