Vigilia di campionato per l'Inter di Antonio Conte, i nerazzurri in questo finale di stagione hanno messo nel mirino il primo posto della Juventus, domani contro la Roma proveranno a trovare ulteriori punti in questo senso.

Roma-Inter, la vigilia di Conte

Intervenuto al canale ufficiale del club nerazzurro, il coach interista si è così espresso:

IL TEMPO DEL RISCATTO

"Affrontiamo una squadra attrezzata che ha un ottimo organico oltre che un grande allenatore, sarà una gara molto difficile, ma c'è entusiasmo. Iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto, i ragazzi vengono ora apprezzati là dove, nell'ultimo periodo e un po' a sorpresa, sono stati in generale un po' bistrattati".

Conte (getty)
Conte (getty)

INSIDIE GIALLOROSSE

"La Roma ha cambiato un po' il sistema tattico: prima giocavano con il 4-3-2-1 e invece adesso utilizzano la difesa a tre con due trequartisti dietro a Dzeko, punto di riferimento importante. Mkhitaryan ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi, Pellegrini sta facendo bene, Veretout e Diawara danno quantità, qualità e continuità, Spinazzola e Zappacosta che ho avuto al Chelsea possono creare pericoli. E' una buonissima squadra che era partita per giocarsi un campionato importante e perciò bisognerà fare grande attenzione".

CAMMINO TORTUOSO

"Non abbiamo potuto contare per tre mesi su Sanchez, in mezzo al campo lo stesso con diversi infortuni ripetuti. Penso a Sensi che abbiamo avuto pochissime volte a disposizione, agli infortuni traumatici di Gagliardini e Barella, al problema al ginocchio di Vecino. Stop che mi hanno fatto soffrire. Al tempo stesso vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, chi sta portando avanti la carretta. Mi riferisco a gente come Brozovic, Borja Valero ed Eriksen che stiamo integrando".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile