L'avventura di Franck Ribery con la maglia della Salernitana è stata ricca di romanticismo, ma povera di bonus in ottica Fantacalcio. Proprio l'ex attaccante del Bayern Monaco ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn sulla sua stagione in granata. Ecco le dichiarazioni di Ribery:

Il futuro di Ribery

"Mi piacerebbe fare l’allenatore un giorno, è quasi un sogno. Per ora non ci penso ancora perché voglio giocare, mi sento bene. Non so ancora cosa farò il prossimo anno, ma finché potrò dare qualcosa ai tifosi continuerò a giocare. Però il ruolo dell’allenatore mi piace, amo stare vicino ai giocatori come ho fatto un po’ negli ultimi 5-6 anni, soprattutto qui alla Salernitana ma anche a Firenze".

Ribery e le sue condizioni fisiche

"Dopo 20 anni di carriera qualche acciacco si sente. Ma la fame, la mentalità e la passione rimangono: quelle o ce le hai o non ce le hai. Quando giochiamo le partitelle in allenamento voglio sempre vincere: è fondamentale, questo significa avere mentalità, avere fame".

Ribery sulla Salernitana

"Per vincere ovunque bisogna avere fame. Salerno è una bella città, dove si vive per il calcio. Prima di venire qua ho cercato informazioni sulla Salernitana e su Salerno perché sinceramente non ne sapevo molto. Poi, quando sono arrivato, il calore della gente mi ha ricordato la Francia".

Salernitana: ecco il rendimento di Ribery al Fantacalcio

Il rendimento di Franck Ribery in questa stagione è stato deludente. L'attaccante francese ha faticato molto a trovare una condizione fisica accettabile a causa dei numerosi infortuni durante gli ultimi mesi. In ottica Fantacalcio non è arrivato nessun +3, ma solo due assist in 22 apparizioni. Per questo la sua fanta-media è solo del 6,09.

Le parole di Ribery, attaccante della Salernitana, sul proprio futuro e la squadra granata (Getty Images)
Le parole di Ribery, attaccante della Salernitana, sul proprio futuro e la squadra granata (Getty Images)